Seguici sui Social...

Seguici sui Social...

In prima linea!!

GiochinValle è un’associazione sul territorio della Valle di Susa(TO) che nasce con lo scopo di divulgare il gioco intelligente.

Il gioco da Tavolo è un passatempo che permette di sviluppare competenze sociali, intellettuali e creative ma più di ogni altra cosa...è divertente!!
Quando si gioca si sta in compagnia e si stimola la mente. Giocare è un modo costruttivo di passare il proprio tempo ed è un hobby adatto a tutte le età!

Vuoi sapere di più su questo nostro "mondo", guarda le foto, leggi i nostri articoli ma soprattutto....seguici sui social!

Quindi cosa aspetti? Passa a giocare anche tu. La partecipazione è gratuita. Contattaci alla mail : giochinvalle@gmail.com
Vieni a giocare con noi tutti i Lunedi sera, a partire dalle 21.15 a Villar Focchiardo(TO)

mercoledì 10 febbraio 2016

Crowdfunding - THE PURSUIT OF HAPPINESS

Oggi anziché proporvi un'anteprima di qualche gioco già pubblicato ci spingiamo avanti e andiamo ad occuparci della campagna di finanziamento di The Pursuit of Happiness!
Per chi non fosse pratico di Kickstarter & soci stiamo parlando di una campagna realizzata per raccogliere fondi per la pubblicazione di un gioco effettuata PRIMA che il gioco venga effettivamente distribuito. In questo modo i fondi raccolti in anticipo dai backers (così sono chiamati i finanziatori) possono essere utilizzati per le fasi di produzione del gioco senza avere necessariamente un grosso publisher alle spalle (anche se non è esattamente questo il caso). Ai finanziatori, in base alla cifra offerta, vengono solitamente attribuite delle ricompense, che nella maggior parte delle volte sono il gioco stesso o parti di esso (quali espansioni o upgrade kits).
Tornando a bomba sull'argomento vero e proprio dell'articolo, The Pursuit of Happiness (Happiness da qui in avanti) è un gioco competitivo nel quale da 1 a 4 giocatori sono chiamati a... vivere le loro vite! E soprattutto a farlo nel modo più felice e appagante possibile.
Vi abbiamo incuriosito? Allora andiamo a vedere, un po' più nel dettaglio, di cosa si tratta!

The Pursuit of Happiness


Autore: Adrian Abela & David Chircop
Editore: Artipia Games
Anno di pubblicazione: 2015
Numero di giocatori: 1-4
Tempo di gioco: 60-90 minuti