Seguici sui Social...

Seguici sui Social...

In prima linea!!

GiochinValle è un’associazione sul territorio della Valle di Susa(TO) che nasce con lo scopo di divulgare il gioco intelligente.

Il gioco da Tavolo è un passatempo che permette di sviluppare competenze sociali, intellettuali e creative ma più di ogni altra cosa...è divertente!!
Quando si gioca si sta in compagnia e si stimola la mente. Giocare è un modo costruttivo di passare il proprio tempo ed è un hobby adatto a tutte le età!

Vuoi sapere di più su questo nostro "mondo", guarda le foto, leggi i nostri articoli ma soprattutto....seguici sui social!

Quindi cosa aspetti? Passa a giocare anche tu. La partecipazione è gratuita. Contattaci alla mail : giochinvalle@gmail.com
Vieni a giocare con noi tutti i Lunedi sera, a partire dalle 21.15 a Villar Focchiardo(TO)

venerdì 15 gennaio 2016

Prova su strada - DOGS OF WAR

Oggi vi sentite più cattivi e spietati del solito? State cercando un gioco in grado di rompere amicizie a lungo coltivate negli anni? Ottimo! E' la giornata perfetta per leggere questo articolo su una delle numerose novità che abbiamo avuto la fortuna di provare quest'anno (o meglio lo scorso sigh sigh... tempus fugit). Stiamo parlando di Dogs of War, l'ultimo lavoro di Paolo Mori, autore nostrano già famoso per il piratesco Libertalia ed il "tombolaro" Augustus. Si tratta di un gioco per 3-5 giocatori ambientato in un rinascimento steam-punk dove saremo chiamati a far prosperare la nostra compagnia di spietati mastini della guerra al soldo di potenti casate in perenne guerra fra loro. Dogs of War è stato pubblicato nel 2014 in seguito ad una riuscita (come, d'altra parte, tutto quello che recentemente viene proposto dalla CMON...) campagna su Kickstarter, e localizzato in italiano l'anno successivo dalla Pendragon. Detto tutto? E allora dai che si va!

Dogs of War

Autore: Paolo Mori
Editore italiano: Pendragon Game Studio
Anno di pubblicazione: 2015
Numero di giocatori: 3-5
Tempo di gioco: 75 minuti